Kamelot - Abandoned [testo e traduzione]

--- Brano precedente: Soul Society ---


(Vedere anche qui)

L) Ora Ariel, recatosi in una chiesa (si capisce nell'interludio dai passi e dalla candela che viene accesa), si rivolge direttamente a Dio in una preghiera: anche se egli è stato sviato e condotto sulla via del peccato, perché non può essere perdonato ed accolto nuovamente nel regno del cielo dove la sua amata Helena lo attende, al di là del fiume?

Abandoned - Abbandonato

{INTERLUDE}

Sub sole nihil novi est
Ad astra per aspera
Quaerite prime regnum dei
Ante bellum memento mori

{INTERLUDE}

[Ariel]
Once my life was plain and clear
I recall
Once my ignorance was bliss
Nightfall came
Like a serpent's kiss
To my troubled mind

Why, oh why my God
Have you abandoned me
In my sobriety
Behind the old facade
I'm your bewildered child
So take me cross the river wide

Binding promises were made
On my soul
Grand illusions lead astray
Ice cold winds swept my heart away
Bring me back to you

Why, oh why my God
Have you abandoned me
In my sobriety
Behind the old facade
I'm your bewildered child
So take me cross the river wide

[Helena]
I remember a song
Like in a dream
Where September was long
And winter unreal

[Ariel]
Why, oh why my God above
Have you abandoned me
In my sobriety
Behind the old facade
I'm your bewildered child
So take me cross the river wide


{INTERLUDIO}

Al di sotto del sole non c'è nulla di nuovo
Verso le stelle attraverso le spine
Cercate in primo luogo il regno di dio
Prima della guerra ricorda che si deve morire

{INTERLUDIO}

[Ariel]
Un tempo la mia vita era lineare e chiara
Ricordo
Che un tempo la mia ignoranza era beatitudine
L'imbrunire è giunto
Come il bacio di un serpente
Alla mia mente turbata

Perché, oh perché, Dio mio
Mi hai abbandonato
Nella mia lucidità mentale?
Dietro la vecchia facciata
Sono il tuo figlio confuso
Quindi portami ad attraversare il largo fiume

Promesse vincolanti furono fatte
Sulla mia anima
Le magnificenti illusioni portano fuori strada
Venti ghiacciati hanno spazzato via il mio cuore
Riportami da te

Perché, oh perché, Dio mio
Mi hai abbandonato
Nella mia lucidità mentale?
Dietro la vecchia facciata
Sono il tuo figlio confuso
Quindi portami ad attraversare il largo fiume

[Helena]
Ricordo una canzone
Come in un sogno
Dove settembre era lungo
E l'inverno irreale

[Ariel]
Perché, oh perché, Dio mio del cielo
Mi hai abbandonato
Nella mia lucidità mentale?
Dietro la vecchia facciata
Sono il tuo figlio confuso
Quindi portami ad attraversare il largo fiume


--- Brano seguente: This Pain ---

0 commenti:

Posta un commento