Scaletta brani The Rasmus

The Rasmus: archivio traduzioni
a cura di: Lorenzo TP


I The Rasmus sono un gruppo che iniziò suonando funk rock e passò poi ad uno stile unico, a metà strada tra il rock e il metal più classici.
Mi sono concentrato sui testi del secondo periodo della band, a mio dire più interessanti e introspettivi; praticamente tutti riguardano l'amore, in modo più o meno diretto - si passa dalla descrizione di storie precise, di solito travagliate (The One I Love, Someone Else, Heartbreaker), a racconti più complessi dei sentimenti o delle risposte all'amore stesso (Not Like The Other Girls, Dancer In The Dark, Smash); altri testi, invece, non sono propriamente incentrati sull'amore, che passa a reggere il ruolo di elemento aggiuntivo nel racconto, ma sempre con un'importanza maggiore del resto (Small Town, One & Only). Infine, una piccola parte di testi è molto oscura nell'interpretazione, diventando a volte allegorica (Immortal, Lucifer's Angel) e talvolta davvero molto adattabile sotto luci diverse (In The Shadows, Time To Burn).



Tutti i testi tradotti dei The Rasmus in questo sito; cliccando sul titolo vi verrà aperta la pagina relativa.

Non abbiamo tradotto tutti i testi di questo gruppo, quindi se ve ne interessa uno che non compare ancora nell'elenco qui sotto fatecelo sapere e provvederemo.

Se vedete degli errori (anche nel testo originale) vi preghiamo di scrivere qualcosa sotto alla canzone in questione per segnalarcelo. Qualunque forma di spam o di insulto verrà cancellata. Se volete comunicarci altro scrivete una mail al nostro canale di youtube.

Per chi è arrivato a leggere fino in fondo

Questo sito è nato 10 anni fa come frutto della passione di due ragazzi per la traduzione - abbiamo pubblicato più di 750 traduzioni nel corso del tempo, tutte fatte di nostro pugno e dedicando loro la maggiore cura e precisione possibile.

Se apprezzate e trovate utile il nostro lavoro, per favore considerate l'idea di disattivare il vostro Adblocker per il dominio traductionproduction.blogspot.com. Nell'intero sito non sono utilizzati annunci pop-up, blocca-schermo o in alcun modo invasivi, solo immagini nella sidebar e in fondo agli articoli. (Qualora doveste incontrare qualsiasi altro tipo di annuncio più molesto, sentitevi liberi di farcelo immediatamente sapere e provvederemo a risolvere il problema)

I soldi degli annunci non sono e molto probabilmente non saranno mai uno stipendio con cui vivere, ma aiutano molto a giustificare il tempo e la dedizione che abbiamo dedicato e ancora ora dedichiamo a questo nostro progetto.

Grazie e buon proseguimento,
Lorenzo TP