Scaletta brani Within Temptation

Within Temptation: archivio traduzioni
a cura di: Lorenzo TP



I Within Temptation sono uno dei più famosi gruppi gothic e symphonic metal (o gothic rock, come si definiscono loro) della storia; hanno all'attivo diversi album e milioni di vendite dal '96 ad oggi.
I temi trattati nei loro testi sono svariati; nel loro primissimo periodo brani molto vaghi e a cui è difficile dare un significato preciso (Restless, The Dance) misti ad altri dall'aspetto prettamente cupo e introspettivo (Deep Within, The Other Half). In un periodo successivo, invece, i WT hanno spaziato su tantissimi argomenti diversi: la vita, la storia della razza umana e dei singoli all'interno dell'eternità (Mother Earth, Never Ending Story, Forsaken, Our Solemn Hour, Towards The End), racconti di natura simil-fantasy, ma mai rindondanti di draghi e cavalieri (Ice Queen, Dark Wings, Jillan, It's The Fear), brani incentrati sui sentimenti e le riflessioni personali, sempre molto contestualizzati e spesso causati dall'amore o da qualcosa ad esso legato (The Promise, Bittersweet, Pale, Angels), e infine allegorie dal significato molto opinabile e di difficile contestualizzazione, sempre più frequenti negli ultimi album (Hand Of Sorrow, Blue Eyes, Sounds Of Freedom, Utopia). Non esiste quasi mai un confine netto tra una categoria e un'altra; spesso un brano può essere classificato sotto più di una, ed è questa la particolarità di questo gruppo, che ha creato tra i testi "di avventura" più maturi e intelligenti del genere.


Tutti i testi tradotti dei Within Temptation in questo sito; cliccando sul titolo vi verrà aperta la pagina relativa.

Se vedete degli errori (anche nel testo originale) vi preghiamo di scrivere qualcosa sotto alla canzone in questione per segnalarcelo. Qualunque forma di spam o di insulto verrà cancellata. Se volete comunicarci altro scrivete una mail al nostro canale di youtube.

Cover:
  • Dirty Dancer
  • Grenade
  • Let Her Go
  • Radioactive
  • Running Up That Hill
  • Summertime Sadness
  • The Power Of Love

Per il concept album The Unforgiving abbiamo adottato l'ordine proposto nel CD; ecco i brani che lo compongono.


19 commenti:

Circus ha detto...

Grazie di tutte le traduzioni sui wthin li adoro

Anonimo ha detto...

OTTIMO sito, ben fatto ed UTILISSIMO.
GRAZIE!!!

TraductionProduction ha detto...

L) Grazie, di niente. Felici di essere d'aiuto

Anonimo ha detto...

Grazie mille, le vostre traduzioni sono splendide!
Tradurrete anche The last dance?

TraductionProduction ha detto...

L) Mi era scappata... provvederò a breve, anche per I Don't Wanna ed Empty Eyes

TraductionProduction ha detto...

L) Fatte tutte e tre

Anonimo ha detto...

scusate ma, shoot in the dark non c'è?

TraductionProduction ha detto...

L) Sì, è subito qui sopra...

raffa ha detto...

Siete miticiii!!!! grazie =D

TraductionProduction ha detto...

L) Grazie, di niente.

Anonimo ha detto...

Bellissimo lavoro più che ottimo!

TraductionProduction ha detto...

L) Grazie, di niente.

Anonimo ha detto...

Ditemi che posterete presto le nuove canzoni : Let Us Burn, Paradise (what about us?), Silver Moonlight e Dog Days

TraductionProduction ha detto...

L) Me ne occuperò nei prossimi giorni, promesso.

Anonimo ha detto...

Come sempre, siete gentilissimi, Grazie!

Anonimo ha detto...

Ho lasciato il vostro sito sulla mia pagina dedicata ai WT, se volete dargli uno sguardo :)

https://www.facebook.com/pages/%CF%89%CE%B9%D1%82%D0%BD%CE%B9%CE%B7-%D1%82%D1%94%D0%BC%CF%81%D1%82%CE%B1%D1%82%CE%B9%CF%83%CE%B7-%CE%B1%D1%8F%D1%94-%CF%83%CF%85%D1%8F-%C5%A1%CF%89%D1%94%D1%94%D1%82-%CE%B1%CE%B7g%D1%94%E2%84%93%C5%A1/105115386199547

*Morgana*

TraductionProduction ha detto...

L) La cosa non può che farmi piacere. Non avendo io Facebook non abbiamo un gruppo ufficiale lì (credo ce ne fosse uno creato per noi da un altro, ma non so che fine ha fatto), ma ovviamente mi fa piacere se il mio/nostro lavoro viene condiviso tra persone che apprezzano la musica su cui lavoriamo.

Anonimo ha detto...

Ciao, potete tradurre anche And we run e Edge of the world..? Grazie!!! =)

TraductionProduction ha detto...

L) Era mia intenzione tradurre tutto l'ultimo album, ma per ragioni di tempo non l'ho ancora fatto. Di sicuro saranno le prime che faccio.

Posta un commento

Per chi è arrivato a leggere fino in fondo

Questo sito è nato 10 anni fa come frutto della passione di due ragazzi per la traduzione - abbiamo pubblicato più di 750 traduzioni nel corso del tempo, tutte fatte di nostro pugno e dedicando loro la maggiore cura e precisione possibile.

Se apprezzate e trovate utile il nostro lavoro, per favore considerate l'idea di disattivare il vostro Adblocker per il dominio traductionproduction.blogspot.com. Nell'intero sito non sono utilizzati annunci pop-up, blocca-schermo o in alcun modo invasivi, solo immagini nella sidebar e in fondo agli articoli. (Qualora doveste incontrare qualsiasi altro tipo di annuncio più molesto, sentitevi liberi di farcelo immediatamente sapere e provvederemo a risolvere il problema)

I soldi degli annunci non sono e molto probabilmente non saranno mai uno stipendio con cui vivere, ma aiutano molto a giustificare il tempo e la dedizione che abbiamo dedicato e ancora ora dedichiamo a questo nostro progetto.

Grazie e buon proseguimento,
Lorenzo TP