Evanescence - Tourniquet [testo e traduzione]

Tourniquet - Laccio emostatico [1]

I tried to kill my pain
but only brought more,
so much more.
I lay dying
and I'm pouring crimson regret and betrayal.
I'm dying, praying, bleeding and screaming.
Am I too lost to be saved?
Am I too lost?

My God, my tourniquet,
return to me salvation.
My God, my tourniquet,
return to me salvation.

Do you remember me?
Lost for so long...
Will you be on the other side
or will you forget me?
I'm dying, praying, bleeding and screaming.
Am I too lost to be saved?
Am I too lost?

My God, my tourniquet,
return to me salvation.
My God, my tourniquet,
return to me salvation.

(Return to me salvation)

I want to die!

My God, my tourniquet,
return to me salvation.
My God, my tourniquet,
return to me salvation.

My wounds cry for the grave,
my soul cries for deliverance.
Will I be denied Christ,
tourniquet,
my suicide?

(Return to me salvation)
(Return to me salvation)



Ho tentato di soffocare il mio dolore
ma ne ho solo ottenuto di più,
molto di più.
Giaccio morente,
e trasudo rimpianti e tradimenti color sangue.
Muoio, prego, sanguino e grido.
Mi sono perduta troppo per essere salvata?
Mi sono perduta troppo?

Mio Dio, mio laccio emostatico,
restituiscimi la salvezza.
Mio Dio, mio laccio emostatico,
restituiscimi la salvezza.

Ti ricordi di me? [2]
Mi sono perduta da così tanto tempo...
Sarai lì [ad attendermi]
o mi dimenticherai?
Muoio, prego, sanguino e grido.
Mi sono perduta troppo per essere salvata?
Mi sono perduta troppo?

Mio Dio, mio laccio emostatico,
restituiscimi la salvezza.
Mio Dio, mio laccio emostatico,
restituiscimi la salvezza.

(Restituiscimi la salvezza)

Voglio morire!

Mio Dio, mio laccio emostatico,
restituiscimi la salvezza.
Mio Dio, mio laccio emostatico,
restituiscimi la salvezza.

Le mie ferite invocano la morte,
la mia anima invoca la liberazione.
Mi sarà negato Cristo,
il mio laccio emostatico,
il mio suicidio? [3]

(Restituiscimi la salvezza)
(Restituiscimi la salvezza)

note
[1] E' la traduzione letterale, può sembrare poco poetica ma è azzeccata: la canzone parla di suicidio. Il laccio emostatico è probabilmente il mezzo tramite cui (figurativamente!!!) la cantante vuole uccidersi, magari iniettandosi qualcosa nelle vene.

[2] L'unico riferimento plausibile è al laccio emostatico, probabilmente ripensando ad un passato tentativo non riuscito.

[3] Il Cristo (o il Dio), il laccio emostatico e il suicidio rappresentano lo stesso concetto: la salvezza, ovvero la fine delle sofferenze, fisiche e spirituali.

0 commenti:

Posta un commento