365 giorni di TraductionProduction!

- 26 febbraio 2009
Due ragazzi di Bologna creano un canale di youtube per caricare una loro traduzione di un video; decidono di chiamarlo TraductionProduction, usando, per far rima con la seconda (per chi non ci avesse mai fatto caso), una parola che in realtà in inglese non esiste. All'inizio il video ha poche visualizzazioni, dopo qualche settimana arrivano i primissimi iscritti, ma i due ragazzi continuano a tradurre, e pubblicano un secondo video, cominciando a notare una lieve ascesa nel tasso di visualizzazioni.

- 26 febbraio 2010
A un anno dalla creazione, il canale ne ha fatta di strada; ora ha più di 100 iscritti, decine di migliaia di visualizzazioni video totali e in più il nome (anche se staccato in due parole) appare nella proposta di ricerca per chi usa un browser italiano. Così, i due traduttori di fortuna decidono di pubblicare un video per parlare di tutto quello che è stato e che sarà nel prossimo futuro.

Grazie a tutti,
TP

0 commenti:

Posta un commento

Per chi è arrivato a leggere fino in fondo

Questo sito è nato 10 anni fa come frutto della passione di due ragazzi per la traduzione - abbiamo pubblicato più di 750 traduzioni nel corso del tempo, tutte fatte di nostro pugno e dedicando loro la maggiore cura e precisione possibile.

Se apprezzate e trovate utile il nostro lavoro, per favore considerate l'idea di disattivare il vostro Adblocker per il dominio traductionproduction.blogspot.com. Nell'intero sito non sono utilizzati annunci pop-up, blocca-schermo o in alcun modo invasivi, solo immagini nella sidebar e in fondo agli articoli. (Qualora doveste incontrare qualsiasi altro tipo di annuncio più molesto, sentitevi liberi di farcelo immediatamente sapere e provvederemo a risolvere il problema)

I soldi degli annunci non sono e molto probabilmente non saranno mai uno stipendio con cui vivere, ma aiutano molto a giustificare il tempo e la dedizione che abbiamo dedicato e ancora ora dedichiamo a questo nostro progetto.

Grazie e buon proseguimento,
Lorenzo TP